Descrizione estesa
Si pubblica in allegato l’elenco dei beneficiari residenti nei Comuni del territorio dell'Unione Valnure Valchero, (Gropparello, Carpaneto P.no, San Giorgio P.no, Podenzano e Vigolzone) individuati dall'INPS tra gli aventi diritto della Carta dedicata a te, il contributo economico per l’acquisto di beni prima necessità.
Si ricorda che la misura di sostegno è rivolta ai nuclei familiari composti da almeno 3 componenti con valore ISEE fino a 15.000 euro, residenti nel territorio italiano. I soggetti aventi diritto sono individuati direttamente dall'INPS e il contributo, pari a € 500,00 per ciascun nucleo familiare, viene erogato attraverso carte elettroniche di pagamento messe a disposizione da Poste Italiane.
Sono in fase di spedizione ai beneficiari le comunicazioni, appositamente preparate dai Comuni, con la quale i beneficiari potranno recarsi presso gli uffici postali per il ritiro della carta.
Per chi risultava beneficiario già nel 2023 e/o 2024, non sarà necessario ritirare una nuova carta: la carta rilasciata nel 2023 verrà infatti ricaricata dell’importo relativo all’anno 2025 (500,00 euro).
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Sociale del proprio Comune di residenza