Descrizione estesa
È indetto un Bando di selezione per l'assunzione a tempo parziale e determinato di due figure di Facilitatore digitale.
Il facilitatore è una figura funzionale a individuare le esigenze dei singoli cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali e di internet in generale, e a fornire loro supporto e orientamento.
Le assunzioni rientrano nel progetto della Misura 1.7.2 – Intervento ‘Rete di Servizi di facilitazione digitale della Missione M1 – Componente C1 – Asse 1 del PNRR.
La Misura si pone come obiettivo l’accrescimento delle competenze digitali di base dei cittadini italiani per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, per promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva da parte di tutti e per incentivare l’uso dei servizi online pubblici e privati, semplificando il rapporto con la Pubblica Amministrazione.
Obiettivo non secondario della Misura è quello di contrastare il divario digitale con particolare riferimento alle fasce di popolazione a rischio di esclusione digitale.
Il Bando scade il 14 giugno 2024
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la procedura informatica accedendo al Portale Unico del Reclutamento al link https://www.inpa.gov.it/ previa registrazione allo stesso mediante i sistemi di identificazione SPID, CIE e CNS.
Per ulteriori informazioni: 0523853720 - 0523853708