Ordinanza - Unione Valnure e Valchero

archivio notizie - Unione Valnure e Valchero

Ordinanza

 

L’Unione Valnure Valchero ha promosso un progetto unitario, che intende prevenire i dissesti idrogeologici sul territorio tutto dell’Unione.

Attraverso un percorso che ha coinvolto i Tecnici dei Comuni, la Polizia Municipale, la Protezione Civile, è stato predisposto dalla Commissione sulla Polizia Municipale, il testo univoco per tutti i Comuni, per la manutenzione e la pulizia dei fossi, dei canali, delle rogge e della pulizia dei terreni, nonché il taglio degli alberi e siepi prospicienti la sede stradale.

L’Unione Valnure Valchero intende così procedere in modo uniforme su tutto il territorio per la prevenzione, la cura e la tutela dell’ambiente.

In allegato i testi delle ordinanze emesse dai Sindaci; sono state prese in esame le diverse fattispecie che sottendono alla cura ed alla manutenzione dei canali, dei fossi e dei terreni.

L’impegno è quello di concorrere (ciascuno secondo le proprie responsabilità) a migliorare la vivibilità del territorio, anche attraverso la puntuale manutenzione che deve essere posta in essere dai proprietari dei terreni, affittuari e conduttori.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (361 valutazioni)