Festival l'Ultimaprovincia "ORLANDO FURIOSO" - Unione Valnure e Valchero

Eventi - Unione Valnure e Valchero

Pubblicata da Comune di Vigolzone
Festival l'Ultimaprovincia "ORLANDO FURIOSO"

Nei giorni di martedì 27 agosto a Vigolzone, domenica 1 settembre a Carmiano e il 3 settembre a Vigolzone vi si terrà il Festival di teatro- L'ultimaprovincia organizzato dal gruppo teatrale di Piacenza, Manicomics.

 

Saranno tre appuntamenti alla ricerca del divertimento e del sorriso in una manifestazione che si protende da 29 edizioni.

 

VIGOLZONE

Martedì 27 agosto - Piazza Castello ore 21.00 

"ORLANDO FURIOSO"

I 46 canti del celebre poema sono strapazzati e trasformati in una ritmata progressione di incidenti, viaggi, colpi di scena, duelli, interazione diretta con il pubblico, battaglie e storie d'amore. I contenuti si sviluppano attraverso la poetica giocosità del clown, con punte di acuta satira in un testo che, pur ispirandosi molto liberamente al poema di Ariosto, ne va a cogliere comunque l'essenza. Un vero e proprio dramma eroicomico che affezionerà il pubblico con le vicende di questi tanto tenaci, quanto patetici, financo buffi paladini.

 

CARMIANO

Domenica 01 settembre - Piazza della Chiesa 

“EQUILIBRIUM TREMENS"

Basta con le solite clave, monocicli e giocolieri… Tobia Circus presenta uno spettacolo innovativo dove delle comuni scope ci portano nel mondo assurdo di Philip Sutil, un gentiluomo magro e agile che ama le donne e ballare. L’elegante protagonista è affascinato dall’idea di equilibrio e vuole sfidare la forza di gravità, rubare la leggerezza per dividerla con il pubblico. Uno spettacolo di equilibrismi e clownerie dal clima surreale in cui si susseguono colpi di scena e trovate inaspettate.

 

VIGOLZONE

Martedì 03 settembre - Piazza Castello ore 21.00 

"IL GIRO DELLA PIAZZA" di Madame Rebinè

Gentili signore e signori buonasera e benvenuti al Giro della piazza. Un percorso ciclistico insidioso che negli anni ha visto lo sbocciare di atleti quali Bartali, Coppi e Pantani e che oggi vedrà in pista le promesse del ciclismo italiano. Chi sarà il vincitore? Andrea Brunello, il ciclista veloce e snello ma soprattutto bello o Tommaso, il ciclista dal grande naso? Per scoprirlo non resta che scendere in piazza e fare il tifo per il vostro preferito. Una commedia circense divertente, spettacolare e coinvolgente. Questo progetto nasce dal desiderio di celebrare il ciclismo nei suoi aspetti più rilevanti, quello della resistenza fisica e del coinvolgimento del pubblico.

  • quando:
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (15 valutazioni)