P.G. SYSTEM - Unione Valnure e Valchero

Servizi | Polizia Municipale | P.G. SYSTEM - Unione Valnure e Valchero

P.G. SYSTEM

Prevenzione Reati

L’Unione Valnure Valchero ha deciso di creare una rete di segnalazione per  gestire i singoli episodi, legati ad emergenze di Polizia sul territorio.

Questo sistema si avvale della collaborazione  dei cittadini già iscritti all'Associazione Controllo Del Vicinato e dei residenti che intendano collaborare con la Polizia Locale, per dare conferma della presenza di persone e mezzi, precedentemente segnalati dalla Polizia Locale.

Come funziona?

In caso di eventi o fatti circostanziati che vengono segnalati in uno dei Comuni aderenti l’Unione Valnure Valchero, i cittadini residenti iscritti al sistema "P.G. SYSTEM" potranno ricevere una chiamata telefonica della Polizia Locale con il numero 0523.922220 nel caso specifico in cui si ritenga necessario, con i dettagli utili per segnalare l’avvistamento della persona o veicolo alla Polizia Locale, che provvederà a darne informazione anche alle FF.OO.

A questo punto il cittadino che nota la persona o il veicolo che viene segnalato come oggetto della ricerca dalla visuale della propria abitazione, dal posto di lavoro o nel luogo in cui si trova, contatterà il numero verde della Polizia Locale  800.200.213 dove potrà fornire indicazioni relative alla presenza della persona/veicolo oggetto della ricerca per agevolare l’intervento delle FF.OO.

Come iscriversi?

Per accedere al sistema "P.G.SYSTEM" è necessario iscriversi al seguente link http://registrazione.alertsystem.it/pgsystem e compilare la form di iscrizione, facendo molta attenzione ad inserire correttamente il numero di telefono, la propria mail e alla scelta del Comune di residenza. Una volta confermata l'iscrizione il sistema provvederà ad inserire il numero telefonico nelle liste di competenza entro 48 ore dal momento dell'iscrizione.

I cittadini residenti nei Comuni di Carpaneto Piacentino, Gropparello, Podenzano, San Giorgio Piacentino e Vigolzone riceveranno una comunicazione da parte della Polizia Locale per acquisire le ulteriori indicazioni utili al progetto sperimentale.

I cittadini iscritti all'Associazione Controllo Del Vicinato, nell’ipotesi di avvistamento di persona/veicolo, dopo aver trasmesso la segnalazione alla Polizia Locale, provvederanno a dare informazione al proprio gruppo di vicinato, per segnalarne l’effettiva presenza sul territorio. 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (18 valutazioni)