L'Unione accessibile - Unione Valnure e Valchero

Servizi | Polizia Municipale | L'Unione accessibile - Unione Valnure e Valchero

L' Unione Accessibile

Il progetto “L'Unione accessibile” propone la progettazione partecipata dei principali spazi ciclopedonali dei comuni appartenenti all'Unione Valnure e Valchero, coinvolgendo in questa proposta il più ampio numero di cittadini dell'Unione.

Nello specifico il percorso partecipativo ha l'obiettivo di arrivare ad una proposta condivisa che preveda la connessione tra i vari spazi pedonali e ciclabili presenti nei principali centri abitati dell'Unione, facendo emergere soluzioni per riqualificare e mettere in sicurezza le aree adibite alla mobilità dolce (piazze, aree verdi pubbliche, percorsi ciclopedonali di connessione, attraversamenti, ecc.), garantendo la loro accessibilità e continuità.

Queste finalità si rendono necessarie sia per una migliore fruibilità dei luoghi da parte della popolazione sia per un indispensabile ripensamento di natura funzionale e ambientale dei vari spazi pubblici. Il progetto è co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna ai sensi della L.R. n. 3/2010, in seguito alla candidatura al Bando 2016 sui processi partecipativi.

Seguici su Facebook

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)